Home Forum

Autore Messaggio

<  Wong Kar Wai: di tutto e di pių  ~  My Blueberry Nights al Festival di Torino

Guido
Inviato: Venerdė 09 Novembre 2007, 3:06 Rispondi citando
Site Admin Registrato: 19/12/05 02:18 Messaggi: 97
L'ultimo film di Wong Kar Wai verr? presentato in anteprima italiana al prossimo Festival di Torino (sito ufficiale) con due proiezioni, la prima il 25 novembre alle 22.45, la seconda il giorno seguente alle 14.30.
Non ? ancora sicura la data di uscita nelle sale italiane, mentre in francia il film uscir? il 26 novembre.

Locandina di My Blueberry Nights
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
untitled
Inviato: Venerdė 09 Novembre 2007, 18:44 Rispondi citando
all'anteprima non ci possono andare i comuni mortali giusto? Confused

Inviato: Lunedė 26 Novembre 2007, 21:07 Rispondi citando
Certo che ci possono andare i comuni mortali alle anteprime, i festival sono fatti anche per quello. Io l'ho visto ieri, tanta attesa ? stata del tutto ripagata da uno spettacolo meraviglioso in pieno stile Wong Kar Wai.
Un film che riunisce il piacere estetico e la poeticit? di In the mood for love e 2046 aggiungendogli per? un tono americano da Road Movie che lo rende davvero meraviglioso. Una vera e propria perla, un cast eccezionale da Norah Jones, a Jude Law, Rachel Weisz, Natalie Portman, e soprattutto il grande David Strathairn. Alla fine del film avrei voluto gridare dalla gioia, per un cinema come quello di Wong Kar Wai, tra i pochi rimasti, a saperti ancora emozionare in maniera cos? forte, viscerale e totale.

Il pubblico secondo me non l'ha capito moltissimo, anche perch? la reazione ? stata abbastanza tiepida forse anche per il fatto che il regista in sala al contrario di altri film partecipanti al festival non c'era. Reazione tiepida per quello che secondo me ? il film pi? bello che ho visto finora al Festival di quest'anno, che continua a distinguersi per la grande qualit? del programma, magari non pieno di starlette (e menomale!Vedi Roma) ma con davvero tanti bei film. Per tornare a WKW non vedo l'ora che esca al cinema per andarlo a rivedere.

Elizabeth: "Is it still opened?"
Profilo Invia messaggio privato
Guido
Inviato: Martedė 27 Novembre 2007, 18:43 Rispondi citando
Site Admin Registrato: 19/12/05 02:18 Messaggi: 97
My Blueberry Nights dovrebbe uscire al cinema il 14 marzo, speriamo bene Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
zoe
Inviato: Giovedė 29 Novembre 2007, 19:59 Rispondi citando
Cavolo che bello leggere ci?... ne avevo proprio bisogno....
Beh, del pubblico non mi stupisco, anche alla visione di 2046 tristezza plateale, la mia amica, laureata su kubrick si addorment? e mi disse: senti non ? che me lo spiegheresti?
cio? forse si, sar? anche da spiegare, ma per me lui resta emozione pura, epidermica, visiva .... sensi, soprattutto sensi...

Guido a marzo? cavolo...
Profilo Invia messaggio privato HomePage ICQ
alb78
Inviato: Domenica 09 Dicembre 2007, 13:50 Rispondi citando
ORRORE! Ho visto che il film uscir? con il titolo 'UN BACIO ROMANTICO', veramente pietoso! L'intento ? sicuramente quello di farlo passare per un classico e banale film d'amore americano con il risultato che chi ama questo genere di film non apprezzer? perch? non abituato a vedere film di una certa levatura mentre chi ama i film d'autore e non conosce WKW probabilmente sar? forviato da un titolo cos? e non andr? a vederlo...(Cosa gi? successa con il bellissimo e qui gi? citato Eternal Sunshine/Se mi lasci ti cancello)
Profilo Invia messaggio privato
elainemarley
Inviato: Mercoledė 12 Dicembre 2007, 19:53 Rispondi citando
Oddio che titolo orribile, annulla la meravigiosa sensazione visiva del titolo originale... ma lasciamo perdere tanto ? inutile. comunque ssono felice del commento di jeremy temevo che con questo film kar wai si "americanizzasse" e perdesse quel suo stile strairdinario, aspetto con trepidazione il 14 marzo.

Profilo Invia messaggio privato HomePage

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1
Nuovo argomento

Vai a: