Home Forum

Autore Messaggio

<  Wong Kar Wai: di tutto e di pių  ~  Perch? non vengono indicati i registi degli spot?

ghisirds
Inviato: Lunedė 15 Ottobre 2007, 14:19 Rispondi citando
Ciao, proprio oggi mi stavo chiedendo il perch? nelle pubblicit? con cortometraggi non vengano segnati i nomi dei registi che le creano, mi sembra una cosa molto sbagliata sopratutto perch? ore e ore di lavoro da parte di queste persone non vengono rese note al pubblico..
Mi ? venuto in mente questo perch? volevo sapere qual'era la produzione del regista che aveva fatto lo spot di Vodafone 100slkper100giorni, quello con Gattuso che gira per la citt? con tante automobili.
Mi sembra veramente sbagliato non mettere il nome dei registi degli spot televisivi che bene o male hanno fatto la storia di chi come me ha assistito al boom pubblicitario degli anni 80-90.
O no!? Che ne dite?!
Ciao e grazie
Profilo Invia messaggio privato
elainemarley
Inviato: Mercoledė 24 Ottobre 2007, 13:58 Rispondi citando
io credo che il motivo sia che la pubblicit? deve attrarre l'attenzione sul prodotto sponsorizzato e non su chi ha creato lo spot, suppongo che informazioni tecniche sulla realizzazione potrebbero distrarre o anche confondere lo spettatore, inoltre anche se si trovase un piccolo spazio dove mettere il nome del regista, come ad esempio la sopraimpressione, risulterebbe ingiusto omettere i nomi di tutte le altre persone che vi hanno preso parte, dal direttore della fotografia al tecniico luci, alla terza comparsa, ma menzionando anche loro si verrebbero a creare dei titoli di coda che sono inammissibili in uno spot che deve necessariamente durare molto poco, e che ripeto potrebbero confondere o distrarre lo spettatore?/compratore. Anche io comunque avvolte apprezzo tanto uno spot da volerne conoscere il regista che( tranne che in casi particolari) resta generalmente sconosciuto al grande pubblico, iin tal caso mi avvalgo del supporto internet sperando di ricavarne qualche informazione e ne trovo molto spesso su questo sito http://spotlandia.leonardo.it

Profilo Invia messaggio privato HomePage
elainemarley
Inviato: Martedė 11 Dicembre 2007, 11:07 Rispondi citando
A proposito della tua domanda l'ultimo spot di muccino riporta il suo nome.

Profilo Invia messaggio privato HomePage

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1
Nuovo argomento

Vai a: